Il negozio on-line, di seguito nominato ortomedia.com è di proprietà esclusiva della società:

Ortomedia di Angelucci Modesto ditta individuale azienda agricola | C.F./P.Iva. IT01866630666 | Sede legale: Via Santa Maria,119 67056 Luco dei Marsi – AQ | Tel: +39 0863 1857511

AI SENSI DEL DLGS 206/2005.

Garanzia legale di conformità:

I prodotti acquistati su ortomedia.it godono della garanzia legale di conformità dei beni, art.128 e ss. Codice del consumo. La garanzia legale vale due anni e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio.

Risoluzione online delle controversie:

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link.

In caso di controversie:
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà di competenza del foro di residenza o domicilio del consumatore.

Per i Vostri Reclami:
e-mail: amministrazioneortomedia@gmail.com
telefono: +39 0863 1857511

Ortomedia si scusa per eventuali errori di ortografia, di battitura, di traduzione dei testi e si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivati da questi.

Merce difettosa / spedizione danneggata

Nel caso di merce difettosa:
trattandosi di fresco, non è prevista la restituzione. Tuttavia, in caso di danni o malformità documentate, Ortomedia provvederà a rispedire a proprio carico lo stesso quantitativo di merce deteriorata. La merce difettosa verrà rimborsata (nel caso sia esaurita).


Nel caso di spedizione danneggiata
Qualora riceviate dei pacchi da Ortomedia visibilmente danneggiati dal corriere, potete fare come segue:

Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
Nel caso di esaurimento del prodotto danneggiato, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Ortomedia vi restituirà le somme versate. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.
Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito ortomedia.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Condizioni del diritto di recesso (a norma del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014)
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Modalità
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta elettronica all’indirizzo amministrazioneortomedia@gmail.com

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso

it_ITItalian
it_ITItalian

Menu